Arredamento

Divano nero di arredamento on lineInterior Design

E’ l’idea che fa la qualità del tuo arredo

Possiamo progettare quello che desideri, dall’arredo degli interni della tua abitazione al completo restyling degli spazi, dalla ristrutturazione alla semplice ricollocazione dei tuoi mobili.


Pensa –
Puoi essere libero di pensare alla casa come vuoi, colorata di verde o di giallo, con una stanza in più o una in meno, totalmente diversa o solamente rimodernata.

Ascolta – Ti daremo una mano a tradurre la tua idea di casa in un’ipotesi fattibile di spazio abitativo funzionale ed esteticamente in linea con il tuo modo di essere e di vivere nella quotidianità.

Crea – Il progetto è poi a tua completa disposizione, per cui puoi scegliere di seguire il suggerimento proposto personalizzandolo a modo tuo, per esempio modificando i colori scelti dal nostro architetto oppure optando per l’acquisto di nuovi mobili low cost da sfruttare come elementi d’arredo assolutamente di buon gusto.

Tipologia di progetto:

Possiamo sviluppare diverse progettazioni, anche in base alla complessità del progetto di arredamento degli spazi interni:

  1. Un progetto in pianta con la distribuzione degli arredi in scala 1:50 o 1:20 – Esempio
  2. Un progetto in pianta con la distribuzione degli arredi compresi anche l’indicazione dei colori, delle finiture, dei materiali e di tutto ciò che è opportuno definire, in scala 1:50 o 1:20 – Esempio
  3. Un progetto in pianta e il rendering relativo, ovvero una fotografia virtuale con cui è possibile vedere in versione tridimensionale il risultato del progetto, di come sarà la tua stanza (o tutta la casa) a seguito dell’intervento suggerito. Grazie ai render è possibile capire anche gli ingombri degli spazi, di difficile percezione se non si è esperti del settore – Esempio
  4. Un progetto con due ambienti (Pianta stato attuale / stato modificato con indicazione di finiture e arredi / stato sovrapposto / render) – Esempio

Cosa serve:

Per la realizzazione del progetto, serviranno: una pianta della stato attuale della stanza o dello spazio, con le dimensioni, le altezze e la posizione di porte, finestre e di ogni altro elemento importante (come scarichi, canne fumarie), le indicazioni relative alla nuova destinazione, ai tuoi desideri e necessità e alcune foto per capire lo stato attuale dell’ambiente (se possibile).

Quando posso aver bisogno di rivolgermi a un interior designer?
Un progetto di interior design può riguardare:

  • Una ristrutturazione della propria abitazione
  • Quando compri casa nuova e non sai come arredarla
  • l relooking degli spazi interni ottimizzandoli, ad esempio ricavando una stanza in più se è in arrivo un bebè o se hai bisogno di una stanza per lavorare
  • Per cambiare l’arredamento, di uno o più ambienti, anche se il tuo budget è limitato
  • Per cambiare look alle tue pareti, con uno studio dei colori in relazione all’esposizione solare delle stanze
  • Per migliorare la luminosità dell’abitazione, con una progettazione che comprenda anche il light design e l’illuminotecnica

 

Progettazione di Spazi Commerciali e StandSpazi commerciali e stand Arredamentonline

Grazie alla nostra esperienza trentennale nel settore, possiamo progettare anche spazi commerciali, arredare e ristrutturare negozi e show room, oltre che a progettare stand per le Fiere.

Conosciamo numerosi artigiani specializzati, che lavorano per noi da molti anni e con i quali possiamo metterci in contatto per farvi avere consigli, suggerimenti o la realizzazione di un arredo. Possiamo inoltre prenderci carico di seguire i lavori per la realizzazione del tuo spazio espositivo.

E’ possibile fissare un incontro per parlare a proposito dell’ipotetica progettazione.

 

 

Personal shopper arredamentonlinePersonal Shopper per l’arredamento

E’ il servizio che ci permette di accompagnarti a fare shopping per il tuo arredamento, così da avere un consiglio oggettivo e sicuro durante l’acquisto dei materiali, mattonelle, pavimenti, mobili e accessori per la tua abitazione.

Se hai acquistato da poco un nuovo appartamento, se sei in affitto o se vuoi rinnovare la tua casa ma non sai da che parte cominciare, affidati a Maria Cristina o a Vittorio.

Sono specializzati in consulenza d’arredamento, per aiutarti a scegliere gli elementi di arredo più adatti alla tua casa e anche “al tuo portafogli”.

Ti daremo supporto durante tutti i momenti d’acquisto, dei materiali per il rifacimento del bagno e della cucina, come i rivestimenti e i pavimenti, di porte e infissi, mobili e accessori. Possiamo inoltre affiancarti nella realizzazione artigianale di un mobile su misura, o di un arredo in generale, presso il falegname o il marmista.

Maria Cristina e Vittorio ti accompagneranno nel tuo shopping, presso gli show room che godono della nostra fiducia oppure in quelli da te scelti direttamente.*

Grazie alla loro esperienza, ti daranno una mano a riconoscere i prodotti di qualità, al giusto prezzo e soprattutto di tuo gusto.

Il personal shopper ti conoscerà bene perché studierà

  1. I tuoi desideri d’arredo
  2. Il tuo stile di vita
  3. Il tuo budget a disposizione