Il Posatore, prima di iniziare il lavoro, controllerà: conformità,integrità e quantità delle piastrelle, ben sapendo che le aziende produttrici non accettano contestazioni sul materiale posto in opera, fatta eccezione per difetti che compaiano successivamente alla posa ed esclusivamente dipendenti dal materiale.
A posa ultimata le piastrelle dovranno essere sottoposte a un lavaggio con prodotti specifici per la rimozione dei residui di colla e stucco.

Consigli:

  •  Fissate la data di arrivo delle piastrelle vicina a quella prevista per l’inizio della posa. Nel caso la quantità del materiale risultasse insufficiente, sarà più facile trovare ancora disponibile lo stesso calibro (misura effettiva) e tono (tonalità di colore) delle piastrelle mancanti.
  • Tono e calibro delle piastrelle sono riportati sulla confezione insieme agli altri dati identificativi del prodotto e dovranno essere comunicati al Rivenditore nel caso di ordine a completamento.
  • I motivi più comuni che determinano l’interruzione della posa per mancanza di piastrelle:

– Quantità non fatta controllare al posatore prima della conferma dell’ordine

– Rottura accidentale

– Modifiche in corso d’opera (diverso schema di posa, muretti divisori non previsti)

(…continua…)